sábado, 14 de maio de 2016

Artist - Sarah Karamzadeh
azzurroelfo@hotmail.it
Florença - Italia
illustratrice, bodypainter, performer
Biografia
Sarah Karamzadeh, classe 1988. 
Appassionata al disegno fin da bambina, negli anni impara da autodidatta tutto ciò che le occorre per illustrare e dipingere.
All'età di 14 anni vince il concorso volto alla ricerca di un logo per la Pro loco di Baricella, paese in cui vive. A 16 partecipa alla sua prima mostra collettiva, organizzata a Bologna,e a 18 inizia a dedicarsi anche al bodypainting, oltre che all'affinamento delle capacità acquisite nel tempo. Dopo aver conseguito a pieni voti la maturità presso il liceo classico Vittorio Alfieri di Bologna, si iscrive al corso di scenografia in Accademia di Belle Arti di Bologna.
Nel 2008 lavora come illustratrice per conto della psicologa Bruna Natali.
Durante l'anno 2012 collabora come truccatrice con l'associazione culturale ArterEgo e in ottobre completa gli studi in scenografia, laureandosi con una tesi e una performance riguardanti il bodypainting.
Nel febbraio 2013 lavora come truccatrice teatrale sotto le direttive del regista Giovanni Dispenza, per l'opera lirica "La Cenerentola" di Rossini. Sempre nel 2013 partecipa come bodypainter per un flash-mob organizzato dall'AVIS di Bologna, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue.
Nel 2014 inizia a lavorare come make up artist per i videoclip della band Le Strade.
Nel febbraio 2015 partecipa alla mostra collettiva "La fortuna del bozzetto in arte" tenutasi a Firenze, dietro convocazione della studiosa e critica d'arte Marina Volpi.
Nel giugno 2015 partecipa come artista al Festival della Fiaba di Modena, ove aveva precedentemente operato come volontaria, sotto la direzione artistica di Nicoletta Giberti, in collaborazione con la compagnia teatrale Laboratorio teatro (in)stabile, portando in scena lo spettacolo di ombre cinesi "Per un poco di lacrime ancora".
Attualmente dipinge e illustra su richiesta, realizza facepainting e bodypainting, si diverte a fotografare, scrive ed è attrice e truccatrice all'interno della sua compagnia teatrale Laboratorio teatro (in)stabile, di cui fa parte da 4 anni.



Nenhum comentário:

Postar um comentário